Noi cultura 2016

noi-cultura-prg-copy-Copia

L’arte non è fine a se stessa. Introduce l’anima in un ordine spirituale più elevato, che esprime e in un certo modo spiega. Musica, arte e poesia sintonizzano le anime con Dio perché stabiliscono una specie di contatto con il Creatore e il Signore dell’universo. Il genio dell’artista trova nell’affinità di una simpatia creatrice, o connaturalità, il mezzo per penetrare nella legge viva che governa il mondo. Questa legge non è altro che la segreta gravitazione che attrae tutte le cose verso Dio come verso il loro centro. E siccome ogni vera arte mette a nudo proprio l’azione di questa legge nelle profondità della nostra natura, ci fa percepire il grande mistero dell’essere nel quale noi stessi, insieme con tutte le cose che vivono ed esistono, veniamo dalla profondità di Dio e a Lui ritorniamo. Un’arte che non produca niente di tutto ciò non è degna del suo nome.

(“Nessun uomo è un’isola” – Thomas Merton 1955 – Garzanti, pag. 53)

 

Anche per l’anno 2016 è stata rinnovata la convenzione tra NOI Verona e il Comune di Verona. Ingresso ridotto all’intera rete museale civica. Eventi, mostre, personali ora sono aggiornate costantemente.

PORTA LA TESSERA NOI CON TE

Per godere del prezzo convenzionato è necessario esibire la tessera NOI valida per l’anno in corso all’ingresso del museo.

La convenzione tra NOI Associazione e la rete museale civica del Comune di Verona è rinnovata fino a marzo 2018. 

Ingressi cumulativi, eventi e aperture straordinarie sono reperibili nel sito istituzionale, sezione cultura, del Comune di Verona.

Clicca il bottone sottostante per scoprirle e successivamente clicca la foto del museo di tuo interesse per i dettagli.

Scoprile

One thought on “Noi cultura 2016

  1. Pingback: Noi Cultura 2016 |

Comments are closed.