Cos’è?

 

Tessera-

Noi Associazione ti offre l’opportunità di tesserati, consentendoti di sostenere Associazione Noi e il circolo presso cui ti tesseri e allo stesso tempo assicurandoti molti vantaggi che qui di seguito, in breve, ilustreremo.

Come tesserarsi

È possibile tesserarsi in tutte le sedi dei circoli o oratori presenti in tutta Italia che hanno aderito a NOI Associazione. E’ ovviamente preferibile tesserarsi presso il circolo che si frequenta abitualmente. La tessera può essere accettata presso tutti i circoli affiliati a Noi Associazione.

Se vuoi puoi compilare la scheda di adesione comodamente e portarla già compilata presso il circolo, trovi il modulo qui .

Quanto costa tesserarsi

Ogni circolo applica un prezzo in base alle proprie esigenze, in genere con una piccola differenza tra adulti e ragazzi minorenni. Una parte del costo della tessera viene versato a Noi Territoriale per coprire i costi di organizzazione generale e di assicurazione.

Il Circolo NOI di Vigasio applica una quota di 6€ ai ragazzi e 10€ agli adulti.

Come si utilizza la tessera?

La tessera è essenziale ogni qual volta si partecipa alle attività dei circoli. È strettamente personale e in nessun caso cedibile. Diventa anche un riconoscimento per poter accedere ai circoli e per poter usufruire di particolari convenzioni.

Quanto dura la tessera? 

Il tesseramento ha una durata annuale e segue l’anno solare, ovvero al 31 dicembre di ogni anno tutte le tessere scadono e sarà necessario provvedere al rinnovo. Risulta quindi conveniente tesserarsi fin da inizio anno.

Se viene persa la tessera? 

Si può richiedere un duplicato presso il circolo.

Quando la tessera è obbligatoria? 

La tessera diventa obbligatoria per chi partecipa ad una qualsiasi attività del Circolo o del Centro Giovanile (Grest, Campo scuola, animazioni varie durante l’anno, manifestazioni, tornei) o per utilizzo delle strutture del Circolo o del Centro Giovanile (utilizzo aulee sale o saloni, campi da calcio, piastre polivalenti, bar)

Che vantaggi, sconti e convenzioni si hanno con la tessera? 

VANTAGGIO ASSICURATIVO: la tessera offre una copertura assicurativa con Italiana Assicurazioni per la durata di tutto il tesseramento più un mese, ovvero fino al 31 gennaio dell’anno successivo a quello di validità della tessera. L’assicurazione risponde per tutte le attività che ogni circolo organizza per i propri soci, in caso di infortunio all’interno delle aree del circolo o in occasioni esterne ma che siano organizzate dal circolo.

Convenzioni 2015  Noi cultura 2015